Nasce l’Hanami Zone al Trapani Comix, un’intera area dedicata al Sol Levante ma non solo.
Nel pieno della primavera in oriente i fiori di Sakura diventano protagonisti, e così nel nostro piccolo mondo.
L’usanza dell’Hanami risale al Periodo Nara (710-794); a quel tempo erano i fiori di pruno ad essere contemplati, ma la bellezza e i colori dei ciliegi iniziarono ad attrarre sempre più persone fino a diventare protagonisti indiscussi dell’Hanami.
Il fiore di ciliegio è un fiore bellissimo, che spicca tra gli altri, ma è allo stesso tempo molto fragile: rappresenta la bellezza estetica e la rinascita, ma anche la caducità della vita, e l’importanza del godersi le piccole cose.
Contemplare la fioritura, non significa solo scrivere romanzi e poesie o passeggiare sotto gli alberi ricolmi di tutte le sfumature del rosa.
Hanami ha assunto nel Giappone moderno un significato che include anche, e soprattutto, lo stare insieme, filosofia del Trapani Comix.
All’interno di questa zona saranno presenti aree tematiche che accompagneranno i visitatori per tutta la durata dell’evento: un giardino Zen con installazioni creato in collaborazione da “Alla Flora Giapponese“, uno stage dedicato alle nostre idol e maid che si esibiranno nelle loro performance dal vivo.
Inoltre, potrai rivivere l’esperienza di un vero e proprio Hanami grazie ai nostri alberi di ciliegio installati per l’occasione.
Ovviamente, non mancheranno i peccati di gola grazie alla presenza di stand che porteranno una po’ di Asia con i loro sfiziosi preparati.