@da.mess.74 è uno dei disegnatori italiani che, da ormai quasi vent’anni, è riuscito a farsi un nome nel mondo del fumetto americano, si diploma alla Scuola Internazionale di Comics di Roma, presso la quale oggi insegna, con specializzazione in Fumetto Americano.
Debutta con Angel The Curse per la IDW alla quale sono seguite altre 3 miniserie di Angel, poi tre pubblicazioni di Star Trek ed il prequel ufficiale del film di JJ Abrams scritto dagli stessi sceneggiatori del film, Roberto Orci e Alex Kurtzman assieme a Mike Jhonson e i seguiti Star Trek Nero, Star Trek The Movie Adptation extended version. Successivamente pubblica True Blood, curata in collaborazione con il premio oscar Alan Ball, basata sull’omonima serie televisiva, realizza i due crossovers evento della IDW Infestation-I ed Infestation-II insieme a Andy Lanning e Dan Abnett il primo e assieme allo scrittore noir Duane Swierczynski, il secondo.
Per la 𝗠𝗮𝗿𝘃𝗲𝗹, fondamentale il lavoro rilancio di Cloak & Dagger, ha inoltre pubblicato un albo della serie Ultimate Spider-Man con lo scrittore e Brian Michael Bendis, si occupa delle matite della miniserie Ultimate Comics Wolverine: origins insieme a Cullen Bunn.
Per la 𝗗𝗖 𝗖𝗼𝗺𝗶𝗰𝘀 realizza una run di Catwoman con Genevieve Valentine e lavora su Midnigther, Action Comics #50, Red Hood e Wonder Woman.
Nel 2022 lavora alla serie Han Solo & Chewbacca con Marc Guggenheim per la Marvel/Lucasfilm. Membro fondatore del collettivo Kaiju Club ha esordito come autore completo, sul mercato italiano, spagnolo e francese con il volume 3Keys (di cui la protagonista appare nel Manifesto del Trapani Comix & Games 2023) per Shockdom Edizioni ed attualmente in corso di pubblicazione per la Image Comics, segnando così il suo esordio come autore completo anche nel mercato americano.
È l’autore del nostro splendido manifesto e sarà per la prima volta al Trapani Comix & Games